Presentazione ITPO Asd

Cari Team italiani,
Perchè è importante che la federazione italiana sia membro di ETPC, European Tractor Pulling Comittee?
Bene, in questo periodo di leggi, regolamenti rigorosi e difficoltà nel ottenere permessi per l'organizzazione di eventi di Tractor Pulling, essere parte di ETPC conferisce un punto di forza importante.

All'interno di ETPC, tutti i paesi all'attivo nel Tractor Pulling sono uniti e collaborano insieme su questo e su tutti gli altri temi.
Essere membri ETPC e in accordo con i regolamenti offre inoltre la possibilità a ciascun team di partecipare ad eventi organizzati da altri membri europei e di concorrere nel Campionato Europeo.

Questo non significa che ETPC interferirà con tutto ciò che concerne il Pulling a livello nazionale in quanto questo spetta per lo più all'organizzazione locale.

Dal momento che la FITP ha cessato la sua attività nel 2014, il Pulling è rimasto senza una organizzazione rappresentativa dell'Italia all'interno di ETPC.
Con l'occasione cogliamo l'opportunità per ringraziare Bruno Galanti e Melissa Marusi per il tempo e gli sforzi impiegati nella FITP per la pormozione del Tractor Pulling italiano.

Dall'inizio di quest'anno ETPC è stata in contatto con alcuni team italiani riguardo a come ripartire.
Fortunatamente nello scorso giugno si è fatto avanti un gruppo di volontari intenzionati a far nascere una nuova organizzazione.
Dopo un lungo peridio di comunicazioni e duro lavoro, siamo contenti di annunciare ITPO, Italian Tractor Pulling Organization, come nuovo membro ETPC rappresentativo dell'Italia.
Mauro Stella è il portavoce di ITPO e coglie l'occasione per riferirvi queste parole:

Noi componenti di ITPO abbiamo creato questa nuova associazione con l'intento di continuare a promuovere il pulling italiano.
Gli obiettivi che la nuova organizzazione si pone sarà di organizzare 3/4 tappe gestite di volta in volta da organizzatori locali
come da tradizione preservando in special modo la sicurezza dei team e del pubblico al fine di garantire dei buoni spettacoli.
Invitiamo tutti i team che volessero partecipare agli eventi di contattare il prima possibile l'ITPO alla mail itpo.tractorpulling@gmail.com . 

Con l'occasione anticipiamo che ITPO invierà una mail nei prossimi giorni con la data e le indicazioni del primo incontro informativo associazione/team. 

A presto.

ITPO Asd - Mauro Stella

Ci auguriamo che tutti voi vi uniate a ITPO mettendo impegno per rendere il tractor pulling uno sport sicuro, di spettacolo e di successo per team e spettatori.


Per qualsiasi domanda o osservazione non esitate a contattare ETPC Daily Board all'indirizzo etpc-db@tractorpulling.com.

Con cordiali saluti / With best regards,

European Tractor Pulling Committee (ETPC)